“La natura è la prima forma d’arte”.

HIPGNOSIS STUDIO – PINK FLOYD AND BEYOND | AMI MAIORI 2023

Un evento destinato a traghettare la Costiera Amalfitana nella storia.

Il 25 luglio 2023 Aubrey “Po” Powell inaugura nei fastosi padiglioni di Palazzo Mezzacapo a Maiori la Mostra curata da ONO arte di Vittoria Mainoldi e Maurizio Guidoni: “HIPGNOSIS STUDIO – PINK FLOYD AND BEYOND”.

55 opere di grande formato, con un nucleo centrale che racconta la collaborazione tra Studio Hipgnosis e i Pink Floyd, dalle copertine più iconiche della band fino ai loro lavori preparatori e out-take, per mostrare passo dopo passo il processo creativo all’origine di quelle che ormai sono diventate pietre miliari non solo dell’arte e del design, ma anche della cultura visiva contemporanea tutta. Dai lavori per i Pink Floyd, la mostra comprende anche opere realizzate per band come Led Zeppelin, Peter Gabriel, Genesis e Rolling Stones.

Al vernissage presenti anche Stefano Tarquini e Nino Gatti, insieme ad Alfonso Amendola, esperto di consumi di massa e avanguardie contemporanee, docente di Sociologia dei processi culturali all’Università di Salerno. Conosciuto in tutto il mondo per il suo archivio storico sui Pink Floyd, sin dal 1988 Nino Gatti ha collaborato a vari articoli e libri pubblicati in Italia e all’estero. Stefano Tarquini dal 1984, è un collezionista di vinili dei Pink Floyd, autore di un volume in edizione limitata a 500 copie in cui sono presenti tutte le 700 varianti conosciute del capolavoro dei Pink Floyd su LP.

 

 

 

 

 

Date

Dicembre 5, 2020

Category

Arte, Eventi, Live, Portfolio